CHI?

Francesca Badalotti, nata e cresciuta a Milano, nel 2006 si laurea all’università di Parma in Conservazione dei beni culturali con una tesi in Drammaturgia Musicale.
Durante gli studi universitari inizia a collaborare con il Teatro alla Scala.

Dal 2009 al 2011 lavora come Executive Assistant presso la De Amici Artists Agency.

Dal 2011 al 2016 collabora con In Art Management, dove si occupa degli artisti gestendone i contratti, la logistica e l’ufficio stampa.

Nel 2016 parte per New York, dove si avvicina all’attività di alcuni teatri Off Broadway.
Nello stesso anno inizia la sua collaborazione come Senior Artist e Tour Manager presso la Only Stage Agency di Londra.

Segue per la Fondazione Puccini alcuni progetti editoriali tra cui l’edizione italiana del volume Puccini in Argentina, pubblicato nel 2006 e del Carteggio Puccini – Caselli ancora in lavorazione.

Nel maggio 2019 dopo un’esperienza di oltre dieci anni nel management artistico e dopo un’attenta analisi dell’evoluzione continua del mondo musicale, crea e fonda Piano B Agency.

COSA?

Piano B agency è un’agenzia di management artistico.

Piano B Agency pensa, trova e crea percorsi su misura per ogni suo artista preservando e valorizzando le inclinazioni artistiche del singolo.

Piano B Agency accompagna i suoi artisti verso le mete ambite inserendoli nel contesto musicale di oggi con sguardo attento verso il mondo della musica di domani.

COME?

Piano B Agency nasce dal desiderio di creare uno spazio diverso, libero, trasparente, familiare, ma allo stesso tempo internazionale.

Piano B Agency è un contenitore di soluzioni nuove. La promessa è di portare la novità nei contenuti e nel modus operandi.

Piano B agency, come una piccola boutique, si impegna a promuovere gli artisti del suo roster con energia, creatività e qualità.